Samsung sostituisce il capo della divisione smartphone

di

La divisione smartphone di Samsung fa registrare oggi un importante cambio al vertice. La compagnia, infatti, ha annunciato la sostituzione del capo del ramo aziendale, JK Shin, che insieme ad un altro dirigente ha annunciato il suo ritiro dalle operazioni quotidiane.

Il sostituto sarà DJ Koh, una figura molto importante per questo settore dal momento che ha curato personalmente il rilascio e sviluppo del sistema operativo mobile di Samsung, Tizen, oltre alla piattaforma di pagamento mobile, Samsung Pay.
I cambiamenti però non finiscono qui, perchè il capo della divisione televisori ed elettrodomestici, BK Yoon, ora si focalizzerà sulla “strategia a lungo termine” della compagnia.
Secondo il Wall Street Journal, sia Yoon che Shin manterranno i loro titoli di co-amministratori delegati di Samsung Electronics, ma la sfida più grande ora sarà per Koh, che dovrà per certi versi risollevare le vendite dei dispositivi portatili della compagnia, dal momento che gli ultimi modelli non hanno fatto registrare i numeri sperati.