Samsung sta lavorando su un display mobile a 11K

di

Samsung guarda già oltre i display in 4K, ed 8K che sono più vicini di quanto si possa credere. La società coreana, infatti, è al lavoro su un progetto molto ambizioso che porterà alla comercializzazione, entro il 2018 di un display mobile ad 11K.

Il rapporto proviene dall'Economic Times, un giornale locale della Corea, secondo cui la densità del pannello sarà di 2.250 pixel per pollici, un numero circa quattro volte superiore rispetto agli schermi mobili commercializzati attualmente da Samsung.
Il primo produttore di smartphone al mondo, tuttavia, non è l'unico che è al lavoro su questo progetto, ed ha già collaborato con tredici aziende sul così detto progetto “EnDK”. Il governatore sudcoreano sta investendo 26,5 miliardi di Dollari in cinque anni per lo sviluppo della tecnologia. Samsung afferma che la vasta quantità di pixel presenti sullo schermo darà una sensazione simile al 3D. L'ufficialità del progetto è arrivata solo oggi, quindi potrebbe volerci un pò prima di vedere i primi prototipi.