IFA 2018

Samsung svela all'IFA il nuovo monitor curvo per il gaming CJG5

Samsung svela all'IFA il nuovo monitor curvo per il gaming CJG5
di

Non solo TV QLED 8K. Dall'IFA di Berlino arriva un altro interessante annuncio da Samsung.

Il colosso coreano guarda anche al settore del gaming, e lo fa con il nuovo monitor CJG5, disponibile nelle versioni da 32 e 27 pollici, entrambe basate sulla risoluzione WQHD.

Lo schermo curvo è dotato di una frequenza di aggiornamento di 144 Hz ed un contrasto elevato, grazie al pannello VA, tutti elementi che secondo Samsung sono in grado di garantire l'esperienza di gioco ottimale per tutti gli appassionati di gaming.

Il nuovo modello, come detto poco sopra, offre una risoluzione di 2.560x1.440 pixel, 1,5 volte superiore al Full HD, ed è in grado di garantire immagini nitide e realistiche con neri più profondi, bianchi più luminosi e colori vivaci, senza dimenticare il rapporto di contrasto di 3000:1.

La risoluzione va a combinarsi con il pannello VA curvo ed il design minimal praticamente privo di cornici su tre lati. La curvatura da 1800R non ha funzionalità solo estetiche, ma minimizza in maniera importante l'affaticamento degli occhi riducendo il cambiamento della distanza focale ed imitando la visione reale, il tutto agevolando il rapido spostamento del punto di messa a fuoco durante le sessioni di gioco prolungate.

Il monitor sarà disponibile a livello mondiale nel terzo trimestre del 2018, ad un prezzo ancora non noto.

Quanto è interessante?
3

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it

Samsung CJG5 Samsung CJG5 Samsung CJG5 Samsung CJG5