Samsung svela il nuovo monitor QLED curvo con Thunderbolt 3

di

Samsung rinnova la sfida ad LG nel settore dei monitor da gaming, ed al CES di Las Vegas ha intenzione di svelare una ricca offerta di prodotti. Il gigante coreano si è già portato avanti con il lavoro ed ha svelato il nuovo monitor QLED curvo CJ791.

Il display, il primo al mondo dotato di connettività Thunderbolt 3, è chiaramente rivolto all'utenza Mac, ma strizza l'occhio anche ai gamer.

A livello di specifiche tecniche, presenta una risoluzione di 3440x1440 pixel, ed ha un aspect ratio di 21:9 con tempo di risposta di quattro millisecondi.

E' chiaro che siamo di fronte ad un altro tipo di monitor rispetto al 34 pollici 5K di LG, o il 49 pollici QLED curvo di Samsung, ma è comunque interessante notare che la curvatura di 1.500R offre un angolo di visione di 178 gradi che, accoppiata alla tecnologia QLED, riflette i colori su uno spettro sRGB coperto per il 125%, in grado di fornire "neri più profondi e tonalità più bianche". L'azienda spera anche di attirare gli utenti business che necessitano di molto spazio sullo schermo.

E poi c'è il Thunderbolt 3, che invoglierà gli utenti laptop che desiderano collegare i loro computer ad un monitor più grande senza la necessità di alcuna fonte di energia supplementare. Ciò porterà anche ad una maggiore velocità di elaborazione (fino a 40 Gigabit al secondo) e la possibilità di ricaricare i dispositivi ad una potenza di massimo 85 watt.

Samsung almeno al momento non ha svelato quando sarà disponibile il monitor, ed a che prezzo.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
5
Samsung svela il nuovo monitor QLED curvo con Thunderbolt 3