Samsung svela tre progetti C-Lab prima del CES 2016

di

Samsung ha appena annunciato che al CES 2016 presenterà tre nuovi prodotti con altrettante tecnologie mai viste prima, progettate dal suo Creative Lab (il Samsung C-Lab, appunto). I prodotti scelti includono una cintura per la salute, un motion controller per la realtà virtuale e un cinturino per orologio piuttosto innovativo.

Quest’ultimo dispositivo infatti trasmette al device a cui è accoppiato dei suoni che sono generati praticamente nelle nostre dita. Si potrà quindi ascoltare l’audio proveniente dal dispositivo semplicemente adagiando le nostre dita su una delle nostre orecchie. Le persone intorno a noi non dovrebbero sentire il suono. L’azienda coreana ha fatto sapere che si potrà sentire chiaramente anche in un “ambiente chiassoso o comunque sensibile al rumore, come un concerto o un cantiere”.

WELT è invece il nome scelto per una cintura, dal design piuttosto classico. WELT dovrebbe poter analizzare e memorizzare la nostra “misura in vita, le abitudini alimentari e il numero di passi fatti, così come il tempo passato da seduti”. Può essere, secondo Samsung, aggiunta a qualsiasi tipo di orologio senza troppi problemi. E’ possibile che gli utenti potranno accoppiarlo ad una applicazione per la salute su un dispositivo con schermo – probabilmente ci sarà più integrazione con un device appartenente alla linea Galaxy – e, tramite esso, gestire tutti i dati acquisiti.

Rink è invece l’ultimo dispositivo dei tre, “l’avanzato hand-motion controller per i dispositivi VR”. Cosa significhi “avanzato” non è ancora piuttosto chiaro e, a differenza degli altri due prodotti, di questo non sappiamo molto. Il controller dovrebbe comunque essere ottimizzato per l’immersività, che nella realtà virtuale fa la differenza.

Samsung svela tre progetti C-Lab prima del CES 2016