Samsung: il televisore da 146 pollici modulare The Wall in arrivo ad Agosto

di

Samsung nella giornata di ieri ha annunciato che la sua tv modulare, The Wall, che ha mostrato al CES di Las Vegas all'inizio dell'anno, sarà disponibile nei negozi per l'acquisto a partire dal prossimo mese di Agosto. Il colosso coreano però ancora non rivelato il prezzo, ma la TV si preannuncia una delle più costose non solo di Samsung.

The Wall, per chi non avesse seguito il nostro coverage, utilizza la tecnologia MicroLED, che secondo Samsung offre una qualità per le immagini simile ai display OLED, ma con un ciclo di vita superiore.

Il produttore ha ulteriormente sottolineato la natura modulare di The Wall, dal momento che l'intero display è costituito da pennelli microLED più piccoli. Proprio a tal proposito, The Wall può essere sviluppata a seconda delle dimensioni desiderate dai clienti, sia che si tratti di un enorme display da 146 pollici che è stato mostrato lo scorso Gennaio, o di proporzioni più particolari come 4:3 o 1:1, in caso di esigenze particolari.

Proprio alla luce di questa natura personalizzabile, è lecito aspettarsi un prezzo estremamente elevato.

The Wall include anche una tecnologia integrata di intelligenza artificiale che si collega ad una banca dati sul cloud per utilizzare un processo adattativo che una volta esaminati i contenuti li trasforma in 8K senza provocare alcuna perdita d'immagini. Ovviamente supportato anche il formato per le immagini HDR ed HDR10+, che rappresentano il futuro del mercato.