Samsung, ecco i nuovi TV MicroLED 2022: si arriva a 110 pollici!

Samsung, ecco i nuovi TV MicroLED 2022: si arriva a 110 pollici!
di

Poco dopo aver parlato dei nuovi TV Samsung Neo QLED 2022, continuiamo ad elencare le novità svelate dall'azienda asiatica in occasione del CES. Samsung, infatti, ha anche rinnovato la linea di TV MicroLED, che arriva con tante novità.

Nella fattispecie, i nuovi televisori MicroLED della compagnia sudcoreana sono disponibili in più dimensioni ed offrono una migliore qualità dell'immagine e delle prestazioni audio.

Gli utenti infatti potranno scegliere tra diagonali da 89, 101 e 110 pollici, tutte 4K con refresh rate fino a 120Hz. Samsung spiega che tutti i 25 milioni di LED utilizzati sui TV in questione sono in grado di produrre colori e luci proprie, con neri perfetti, colori precisi e livelli di luminosità elevati.

I TV offrono anche una profondità della scala di grigi a 20 bit, il che significa che possono generare 1 milione di livelli di luminosità e di colore. Le gamme di colore DCI-P3 ed Adobe RGB sono coperte al 100%, mentre l'elevata luminosità, il volume del colore al 100% ed i neri perfetti si traducono anche in prestazioni migliorate per l'HDR. I nuovi TV MicroLED, inoltre, sono anche compatibili con l'HDR10+ e l'AMD FreeSync Premium.

Anche in questo caso, Samsung ha lavorato sul comparto sonoro con altoparlanti inferiori, superiori e laterali e supporto Dolby Atmos.

Fronte software, segnaliamo anche la presenza dello strumento di calibrazione dello schermo che promette miglioramenti ulteriori alla qualità dell'immagine, in soli 30 secondi in modalità base e 10 minuti se si attiva quella professionale.