Samsung: ufficiale anche il Galaxy S10E, la versione "Lite" del top di gamma

Samsung: ufficiale anche il Galaxy S10E, la versione 'Lite' del top di gamma
di

Ai Galaxy S10 e Galaxy S10+, Samsung ha affiancato anche un modello dello smartphone top di gamma Lite, battezzato Galaxy S10E. Il produttore quindi mira a soddisfare le esigenze di tutti, con uno dispositivo più piccolo e dai prezzi più contenuti ed una scheda tecnica leggermente differente.

Il Galaxy S10E infatti sfoggia uno schermo Dynamic AMOLED Flat Full HD+ da 5,8 pollici con risoluzione di 2280x1080 pixel e protezione Gorilla Glass 5. Sul pannello Infinity-O troviamo una singola fotocamera, da 10 megapixel con apertura f/1.9, mentre sotto la scocca troviamo il classico processore Exynos o Snapdragon a seconda dei mercati, ovviamente octa-core basato su processo produttivo ad 8 nanometri a 64 bit (max. 2,7 GHz + 2,3 GHz + 1,9 GHz).

Il comparto fotografico è anche composto da una doppia fotocamera posteriore da 12MP (f/1.5, OIS) + 16MP (f/2.2, ultra-wide), mentre la batteria è da 3.100 mAh, quanto basta comunque per garantire una buona autonomia, con supporto alla ricarica wireless grazie alla tecnologia Fast Wireless Charging 2.0 e Wireless PowerShare.

Sul mercato sarà disponibile una sola versione del Galaxy S10E, con 6 gigabyte di RAM e 128 gigabyte di memoria interna, comunque espandibile tramite microSD fino a 512 gigabyte.

Anche il Galaxy S10E è basato sull’interfaccia grafica OneUI e su Android 9 Pie come sistema operativo, e condivide anche il doppio slot ibrido per la SIM in cui è possibile inserire una nano SIM ed o un’altra scheda SIM o la scheda per l’espansione della memoria.

Come per gli altri due modelli, il Galaxy S10e sarà disponibile nelle colorazioni Prism White, Prism Black, Prism Green e nell’esclusiva colorazione Canary Yellow.

Quanto è interessante?
2
Samsung Galaxy S10ESamsung Galaxy S10ESamsung Galaxy S10ESamsung Galaxy S10ESamsung Galaxy S10E