Samsung, ufficiale il Galaxy S10 Lite con tripla fotocamera e schermo AMOLED

Samsung, ufficiale il Galaxy S10 Lite con tripla fotocamera e schermo AMOLED
di

Dopo svariati mesi di indiscrezioni e rumor, Samsung ha ufficialmente annunciato oggi il nuovo Galaxy S10 Lite, lo smartphone che va ad inserirsi nel già ricco listino della lineup di top di gamma 2019. Il dispositivo è dotato di uno schermo Full HD da 6,7 pollici Super AMOLED Infinity-O, con sensore per le impronte integrato.

La fotocamera frontale è montata nel foro centrale, che rappresenta una novità dal momento che nell'S10 è presente in alto a destra. Secondo molti potrebbe trattarsi di una chiara indicazione di ciò che andremo a vedere con il Galaxy S20.

Sotto la scocca è presente il processore Snapdragon 855 accompagnato da 6 ed 8 gigabyte di RAM e 128 gigabyte di memoria interna. La batteria invece è da 4.500 mAh con supporto alla ricarica rapida da 25W con il cavo. Lato software, troviamo Android 10 ed One UI 2.0, comprensivi di tutte le funzionalità tipiche come Bixby, AR Emoji e Samsung Pay.

A livello fotografico, la configurazione della tripla lente è la stessa del Galaxy A51. Il sensore principale è da 48 megapixel f/2.0 con Super Stady OIS, accompagnata da una fotocamera ultra-wide da 12 megapixel f/2.2 ed una per le macro da 5 megapixel f/2.4.

Il Galaxy S10 Lite sarà disponibile nelle colorazioni Prism White, Prism Black e Prism Blue da fine gennaio a 679 Euro. Maggiori informazioni potrebbero arrivare durante il CES 2020.

FONTE: SamMobile
Quanto è interessante?
3