Samsung: ufficiali i nuovi Galaxy A6 ed A6+. Disponibili in Italia da 309,90 Euro

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo essersi mostrati in alcune fotografie emerse negli scorsi mesi, i nuovi Galaxy A6 ed A6+ sono finalmente ufficiali. Si tratta di due smartphone di fascia medio-bassa, che saranno disponibili in tre colorazioni: Black, Gold e Lavander.

Accomunati dal comparto fotografico, composto da una lente posteriore da 16 megapixel con apertura f/1.7, 3 gigabyte di memoria RAM e 32 gigabyte di memoria interna espandibile tramite microSD fino a 256 gigabyte, i dispositivi sono differenti in termini di display.

Sul Galaxy A6, infatti troviamo uno schermo Super AMOLED HD+ da 5,6 pollici con risoluzione di 1480x720 pixel, mentre nella variante Plus è presente un pannello da 6 pollici Super AMOLED FHD+ da 2220x1080 pixel. Differenti anche le lenti anteriori, rispettivamente da 16 e 24 megapixel, mentre i due processori sono pressochè identici. Cambia però la frequenza di clock, da 1,6 Ghz su Galaxy A6 e 1,8 Ghz su Galaxy A6+.

Le batterie, invece, sono da 3.000 e 3.500 mAh. Su entrambi invece è presente il sistema operativo Android 8.0.

I modelli Galaxy A6 e A6+ integrano diverse caratteristiche presenti sui prodotti di fascia alta Samsung, tra cui le funzionalità di riconoscimento del viso e scansione delle impronte digitali, che agevolano la sicurezza e consentono di sbloccare il dispositivo rapidamente e con facilità. Entrambi i dispositivi rendono il multitasking semplice e veloce con la funzionalità Unisci App, che sfrutta al massimo gli schermi di Galaxy A6 e A6+ consentendo di associare due applicazioni e di avviarle contemporaneamente, per dimezzare il tempo e raddoppiare l’efficienza. La funzione Always-On Display consente invece agli utenti di ottenere informazioni a colpo d’occhio senza sbloccare il telefono, risparmiando tempo e aumentando la durata della batteria.

Confermato anche il supporto a Bixby e Samsung Pay. Galaxy A6 e A6+ sono disponibili in Italia al prezzo, rispettivamente, di €309,90 e €369,90.

Samsung: ufficiali i nuovi Galaxy A6 ed A6+. Disponibili in Italia da 309,90 Euro