Samsung utilizzerà la stessa tecnologia del Note 7 per i display dell’S8?

di

Secondo quanto arrivato dalla Cina, Samsung starebbe pensando di utilizzare la stessa tecnologia di packaging impiegata nei display del Galaxy Note 7 per i pannelli che vedranno la luce con il Galaxy S8, lo smartphone top di gamma 2017 che dovrebbe vedere la luce al MWC di Barcellona.

I display in questione hanno dei sensori tattili integrati al loro interno, e non stratificati come una pellicola al di sotto della copertura dello stesso schermo, il che permetterà agli ingegneri di ridurre anche la dimensione della scheda video. In termini pratici, però, si dovrebbe trattare di una piccola quantità di spazio, che permetterà però a Samsung di offrire uno smartphone estremamente sottile.
Il Galaxy S8 a questo punto potrebbe anche includere altre tecnologie per il display del Note 7, come l’HDR10, ma almeno al momento si tratta di semplici indiscrezioni che, però, ancora non hanno trovato alcun tipo di conferma. Nelle prossime settimane intanto è lecito attendersi un aumento dei rumor a riguardo.