Samsung: vendite del Galaxy S9 più alte del Galaxy S8, nonostante i prezzi alti

di

I prezzi dei Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus sono in linea con quelli degli altri smartphone top di gamma: si parte da 850 Euro per la versione più piccola per arrivare oltre i 900 Euro per il modello Plus, che mai come quest'anno si configura essere il vero top di gamma della casa coreana. Samsung, però, resta fiduciosa sull'andamento delle vendite.

A rilasciare le prime indicazioni ci ha pensato il presidente della divisione mobile, DJ Koh, il quale parlando con alcuni giornalisti presenti al Mobile World Congress di Barcellona, ha affermato che con ogni probabilità le vendite del Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus supereranno quelle registrate dal Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. Il ragionamento alla base della dichiarazione di Koh è che rispetto al top di gamma precedente, quello che vedrà la luce nel corso dell'anno avrà a disposizione più tempo.

"Il Galaxy S9 sarà rilasciato all'inizio dell'anno rispetto al Galaxy S8 e, mentre abbiamo già in programma diverse strategie di marketing per rafforzare la domanda, ritengo che i numeri di vendita complessivi saranno migliori" ha affermato il dirigente.

I due nuovi smartphone top di gamma della compagnia asiatica sono già disponibili in pre-ordine negli Stati Uniti ed in tutta Europa, ma la distribuzione pubblica comincerà solo il prossimo 16 Febbraio.

Il Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus non includono nessuna modifica sostanziale a livello di progettazione ed alcuna rivoluzione, ma Samsung si è concentrata maggiormente sul comparto fotografico.

FONTE: PA
Quanto è interessante?
3