Samsung vuole inserire più pubblicità nell'interfaccia delle sue smart TV

di

Secondo quanto sostenuto dal Wall Street Journal, Samsung, starebbe progettando di aumentare il profitto acquisito dalle smart TV, inserendo più "piastrelle" con annunci nell'interfaccia dei suoi televisori. Questi riquadri pubblicitari sono al momento ad esclusivo (sfortunatamente, solo per ora) appannaggio degli Stati Uniti.

Il documento citato dal WSJ, infatti prevede che il programma sarà allargato anche all'Europa, in un futuro molto prossimo. I modelli più vecchi inoltre, riceveranno gli annunci direttamente nella schermata iniziale tramite un aggiornamento del software.
Il colosso coreano dell'high-tech, pare si sia rivolto a Lee Won-Jin, ex dirigente di Google, per portare avanti una strategia pubblicitaria "più aggressiva" e di conseguenza più remunerativa. Proprio come la controparte mobile, il ramo "TV" dell'azienda sta lottando strenuamente per realizzare profitto in un'era in cui i prezzi dei dispositivi con display da 40" in su, si sono abbassati inesorabilmente.

FONTE: Engadget
Quanto è interessante?
0