Samsung Z1: andamento delle vendite non positivo in India

di

Samsung punta molto sul Z1, il primo smartphone basato sul sistema operativo proprietario Tizen, che è disponibile in India ad un prezzo equivalente a 92 Dollari americani. Nonostante la massiccia mole di pubblicità, però, l'andamento delle vendite non sarebbe positivo nel paese asiatico. Secondo gli analisti, infatti, per far si che il telefono venda di più Samsung dovrebbe diminuire ulteriormente il prezzo in quanto “i clienti sono anche alla ricerca di specifiche tecniche, non solo del prezzo più economico. Sul mercato indiano ci sono molti smartphone economici a disposizione degli utenti”.

Alcune persone, in particolare, si sono soffermate sul comparto fotografico del cellulare, composto da una lente posteriore da 3,15 megapixel e frontale da 0,3 megapixel frontale, definite da molti “da telefono del 2010”.
Un acquirente ha affermato quanto segue: “Samsung ha ritardato il lancio di questo smartphone Tizen per molto tempo e quando finalmente è arrivato sul mercato, questo si è rivelato essere un telefono sotto-alimentato”. Insomma, un esordio non certo da incorniciare per l'ecosistema proprietario dei coreani.