SanDisk rilascia una chiavetta USB Type-C migliore e più veloce

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Durante il Computex 2016 di Taipei, SanDisk ha annunciato l'arrivo della seconda generazione delle sue chiavette USB-C. L'azienda (che ormai fa parte del gruppo Western Digital), ha presentato infatti la nuova Ultra Dual Drive. Questa flash drive è dotata di ben due connettori diversi.

Da un lato troviamo un classico USB 3.0 di tipo A, mentre dall'altro vi è un connettore USB 3.1 come abbiamo detto di tipo C.
Grazie proprio a quest'ultimo è stato possibile migliorare la velocità di trasferimento dei file, che ora arriva fino a 150MB per secondo.
La presenza di due tipi di connettori diversi permette di utilizzare l'Ultra Dual Drive per trasferire file sia su PC o Mac, sia su smartphone con il supporto alla tecnologia OTG (On-The-Go).
La nuova chiavetta SanDisk è compatibile, come altri prodotti dell'azienda, con l'applicazione SanDisk Memory Zone (per terminali Android, scaricabile qui) che permette una gestione completa delle copie di backup dei file presenti sullo smartphone o tablet.
Ultra Dual Drive è disponibile in tagli di memoria da 16GB, 32GB, 64GB e 128GB. La chiavetta avrà un costo, per il mercato americano, rispettivamente di 19.99$, 29.99$, 39.99$ e 69.99$, per il momento non si conoscono i prezzi per quel che riguarda l'Italia.

SanDisk rilascia una chiavetta USB Type-C migliore e più veloce