SanDisk rivela l’SSD M.2 più sottile al mondo

INFORMAZIONI SCHEDA
di

SanDisk ha svelato molti prodotti interessanti per il settore dello storage al Consumer Electronics Show quest’anno. Uno dei più importanti è l’SSD X400 M.2, che è il più sottile solid state drive da 1TB mai creato.

Questo prodotto è infatti spesso solo 1,5 millimetri. Uno spessore così contenuto è stato raggiunto soprattutto per merito del piazzamento dei chip di memoria solo da un lato.
Le persone sono sempre alla ricerca di componenti più piccoli possibile, e questa unità potrebbe, per tale motivo, diventare davvero popolare fra gli utenti. La sottigliezza di questo prodotto però non deve far pensare in negativo, in quanto la durabilità delle celle non pare essere stata toccata. X400 è infatti progettato per durare più di 5 anni con un carico di lavoro di circa 40GB al giorno fra dati scritti e letti. Questo parametro è comunque incentivato dalla tecnologia SanDisk nCache 2.0 e da DataGuard. Sul fronte sicurezza gli utenti potranno beneficiare di crittografia AES a 256 bit e compatibilità con TCG Opal 2.0.

I tagli di memoria in cui sarà disponibile sono 128GB, 256GB, 512GB e 1TB. Non ci sono però ancora informazioni più precise sul prezzo.

SanDisk rivela l’SSD M.2 più sottile al mondo
CES 2016
1 Speciale Tech Asus
Asus