SanDisk e Micron lanciano al MWC le schede microSD da 1 terabyte

SanDisk e Micron lanciano al MWC le schede microSD da 1 terabyte
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Non solo smartphone dal Mobile World Congress 2019 di Barcellona. SanDisk nel corso della fiera catalana ha infatti lanciato la prima linea di schede microSD da 1 terabyte al mondo, una notizia che sicuramente raccoglierà opinioni positive da parte di coloro che hanno intenzione di acquistare un Galaxy S10+ da 1 terabyte.

A sfidare la soluzione di SanDisk ci ha pensato Micron, che rivendica un vantaggio importante in termini di prestazioni. La società controllata da Western Digital infatti cita una velocità di lettura di 160 MB/s rispetto ai 100 MB/s della scheda di Micron.

La Micron c200 1TB microSDXC UHS-I Card, secondo quanto affermato dal produttore è progettata appositamente per garantire fluidità di lettura e scrittura per tutte quelle applicazioni che richiedono performance elevati, ed ha ottenuto la certificazione A2 App Performance Class. Questo vuol dire che, in termini di avvio delle applicazioni e giochi, è in grado di raggiungere una velocità di lettura di 100 MB/s e di 95 MB/s in scrittura. L'arrivo sul mercato è previsto nel corso del secondo trimestre dell'anno, ad un prezzo che però ancora non è stato reso noto.

La scheda SanDisk invece arriverà nei negozi ad Aprile a 449,99 Dollari, un prezzo significativamente più elevato rispetto a quella da 512 gigabyte, che costa 199,99 Dollari.