INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    SanDisk presenta al CES il primo SSD portatile da 8TB

    1

    notizia 08:13, 7 Gennaio 2020

    SanDisk presenta al CES il primo SSD portatile da 8TB

    Nel corso della conferenza tenuta al CES 2020 SanDisk ha mostrato un prototipo di SSD portatile con ben 8 terabyte di memoria interna. Si tratta dell'SSD tascabile più grande al mondo, in quanto quelli attualmente presenti sul mercato arrivano massimo a 4 terabyte, ed è in grado di offrire una velocità di trasferimento di 20 Gbps.

    SanDisk lancia la microSD da 1 terabyte, ma costa 449,99 Dollari

    1

    notizia 09:59, 16 Maggio 2019

    SanDisk lancia la microSD da 1 terabyte, ma costa 449,99 Dollari

    A qualche mese dalla presentazione ufficiale, avvenuta al MWC 2019, SanDisk lancia ufficialmente sul mercato la nuova microSD Extreme da 1 terabyte, la più grande mai venduta nonchè la più ampia tra quelle disponibili per l'acquisto.

    SanDisk e Micron lanciano al MWC le schede microSD da 1 terabyte
    notizia 11:59, 25 Febbraio 2019

    SanDisk e Micron lanciano al MWC le schede microSD da 1 terabyte

    Non solo smartphone dal Mobile World Congress 2019 di Barcellona. SanDisk nel corso della fiera catalana ha infatti lanciato la prima linea di schede microSD da 1 terabyte al mondo, una notizia che sicuramente raccoglierà opinioni positive da parte di coloro che hanno intenzione di acquistare un Galaxy S10+ da 1 terabyte.

    SanDisk ha mostrato una flash drive da 4 terabyte al CES 2019 CES2019
    notizia 09:35, 9 Gennaio 2019

    SanDisk ha mostrato una flash drive da 4 terabyte al CES 2019

    Le flash drive sono tra gli accessori più utilizzati degli utenti, e la loro utilità aumenta nel momento in cui riescono ad offrire più spazio agli utenti. Al CES 2019 di Las Vegas, SanDisk potrebbe aver mostrato il prototipo di quella che è la flash drive più grande al mondo.

    Tornano su Amazon i SanDisk Days: microSD, SSD e memorie flash in offerta
    notizia 09:23, 18 Settembre 2018

    Tornano su Amazon i SanDisk Days: microSD, SSD e memorie flash in offerta

    Amazon continua a proporre offerte molto interessanti per i propri utenti. Il gigante degli e-commerce ha annunciato che fino al prossimo 23 Settembre si terranno sul proprio catalogo i SanDisk Days, delle giornate di promozioni dedicate alle memorie del popolare produttore.

    SanDisk: ecco la flash drive USB-C da 1 terabyte più piccola al mondo
    notizia 10:04, 9 Gennaio 2018

    SanDisk: ecco la flash drive USB-C da 1 terabyte più piccola al mondo

    Non solo televisori, PC e laptop. Dal CES 2018, che è entrato nel pieno della sua attività, ci arriva anche un'interessante prodotto che sicuramente potrebbe far comodo a molti. Si tratta di una flash drive USB-C, con memoria interna da 1 terabyte che è già stata etichettata da SanDisk come la più piccola del mercato.

    SanDisk presenta una microSD da 400 gigabyte, costerà 250 Dollari

    1

    notizia 10:26, 1 Settembre 2017

    SanDisk presenta una microSD da 400 gigabyte, costerà 250 Dollari

    SanDisk, direttamente all’IFA di Berlino, ha presentato una nuova microSD da 400 gigabyte, che è a tutti gli effetti la più grande al mondo per il formato, battendo il precedente record di 256 gigabyte di Samsung, con un margine per altro considerevole.

    SanDisk lancia la flash drive per iOS da 256 gigabyte MWC 2017
    notizia 10:42, 28 Febbraio 2017

    SanDisk lancia la flash drive per iOS da 256 gigabyte

    SanDisk, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, ha annunciato un importante incremento per la linea di flash drive per iOS. Sia l’iXpand Flash Drive che il Connect Wireless Stick ora supportano fino a 256 gigabyte di memoria.

    SanDisk annuncia la microSD da 1 terabyte
    notizia 15:28, 20 Settembre 2016

    SanDisk annuncia la microSD da 1 terabyte

    SanDisk ha presentato quella che può a tutti gli effetti essere definita la microSD più grande al mondo, in quanto ha una memoria interna da 1 terabyte. La scheda SDXC al momento è solo un prototipo, in quanto il produttore ancora non ha fornito alcuna indicazione sul prezzo e la data di uscita, ma si tratta comunque di un traguardo importante.

    SanDisk rilascia una chiavetta USB Type-C migliore e più veloce
    notizia 17:54, 3 Giugno 2016

    SanDisk rilascia una chiavetta USB Type-C migliore e più veloce

    Durante il Computex 2016 di Taipei, SanDisk ha annunciato l'arrivo della seconda generazione delle sue chiavette USB-C. L'azienda (che ormai fa parte del gruppo Western Digital), ha presentato infatti la nuova Ultra Dual Drive. Questa flash drive è dotata di ben due connettori diversi.

    Western Digital: ufficiale l'acquisto di SanDisk
    notizia 10:28, 11 Maggio 2016

    Western Digital: ufficiale l'acquisto di SanDisk

    Nella giornata di ieri Western Digital ha ufficialmente annunciato di aver superato tutti gli ostacoli normativi per l'acquisizione del produttore di schede SD, SanDisk, che ora fa ufficialmente parte del gruppo.

    Ecco le novità SanDisk presentate al CES 2016 CES 2016
    notizia 16:45, 7 Gennaio 2016

    Ecco le novità SanDisk presentate al CES 2016

    SanDisk Corporation, leader globale nelle soluzioni basate su memoria flash, ha ampliato la sua gamma di memorie portatili potenziando due delle sue unità flash USB più note e ha presentato una nuova SSD portatile water-resistant dalle elevate prestazioni e solidità.

    SanDisk rivela l’SSD M.2 più sottile al mondo CES 2016
    video 14:55, 6 Gennaio 2016

    SanDisk rivela l’SSD M.2 più sottile al mondo

    SanDisk ha svelato molti prodotti interessanti per il settore dello storage al Consumer Electronics Show quest’anno. Uno dei più importanti è l’SSD X400 M.2, che è il più sottile solid state drive da 1TB mai creato.

    Western Digital pronta ad acquistare SanDisk
    notizia 11:34, 21 Ottobre 2015

    Western Digital pronta ad acquistare SanDisk

    A meno di una settimana dall'indiscrezione, riportata su queste pagine, riguardante la vendita di SanDisk a Western Digital, arrivano le prime conferme che potrebbero portare alla creazione di un nuovo colosso del mondo tecnologico.

    SanDisk: vicina la vendita della compagnia
    notizia 14:17, 14 Ottobre 2015

    SanDisk: vicina la vendita della compagnia

    SanDisk è uno dei pilastri del mondo tecnologico, che negli anni si è costruita una reputazione sempre maggiore grazie alle schede di memoria e gli hard disk allo stato solido. Tuttavia, secondo Bloomberg, i dirigenti starebbero pianificando la vendita della società.

    SanDisk presenta la chiavetta USB più piccola al mondo
    notizia 20:13, 2 Giugno 2015

    SanDisk presenta la chiavetta USB più piccola al mondo

    SanDisk ha presentato il suo nuovo flash drive, dalla grande capacità e dalle piccolissime dimensioni. Ultra Fit USB 3.0 è piccolo, misura solo 2x1.5x1.1 centimetri, per un peso di circa di circa 8.5 grammi, e consente di immagazzinare file per un totale di 128 GB.

    SanDisk svela le microSD da 200 gigabyte MWC 2015
    notizia 17:45, 2 Marzo 2015

    SanDisk svela le microSD da 200 gigabyte

    SanDisk ha introdotto al Mobile World Congress di Barcellona la prima scheda microSD da 200 gigabyte di spazio d'archiviazione, dedicata soprattutto a coloro che hanno bisogno di una grande quantità di spazio per memorizzare file. Il nome della card è SanDisk Ultra microSDXC UHS-I card, Premium Edition ed è la scheda di memoria più capiente del mercato ad essere compatibile con i dispositivi mobili, anche se molti di questi non la supporteranno dal momento che il più delle volte l'espansione si ferma a 128 gigabyte.

    SanDisk lancia iXpand, chiave USB per iPhone

    1

    notizia 15:20, 13 Novembre 2014

    SanDisk lancia iXpand, chiave USB per iPhone

    SanDisk lancerà oggi un interessante prodotto appositamente pensato per l'utenza Apple. Il prodotto in questione si chiama iXpand e consiste in una chiave USB che all'apparenza sembrerebbe come tutte le altre, con una sostanziale differenza: il connettore Lightning per essere connessa ad un dispositivo Apple.

    SanDisk e Western Digital: collaborazione per lo storage ibrido
    notizia 11:38, 8 Maggio 2013

    SanDisk e Western Digital: collaborazione per lo storage ibrido

    SanDisk e Western Digital hanno da poco annunciato una collaborazione finalizzata alla creazione di nuove soluzioni per lo storage ibrido, caratterizzate dalla tecnologia di SanDisk, flash memory, e da quella degli hard disk di Western Digital. La prima fornirà un dispositivo di archiviazione SanDisk iSSD per il disco allo stato solido Western Digital Black, la soluzione SSHD da 2,5 pollici più sottile al mondo, che utilizza sia la tecnologia ibrida proprietaria di WD, quanto quella standard IO del settore, SATA. La collaborazione instaurata tra i due produttori consentirà un miglioramento dell’esperienza dell’utente PC, offrendo contemporaneamente un’elevata capacità d’archiviazione insieme a migliori livelli di performance rispetto ai tradizionali hard disk, con transfer-rate superiori e tempi di accesso ed accensione decisamente più bassi.

    SanDisk presenta i nuovi SSD della famiglia Ultra Plus CES 2013
    notizia 11:36, 7 Gennaio 2013

    SanDisk presenta i nuovi SSD della famiglia Ultra Plus

    SanDisk ha aggiornato la propria gamma di dischi allo stato solido con la presentazione della nuova famiglia denominata Ultra Plus. Il form factor scelto dal produttore è quello da 2,5 pollici, nella versione slim con uno spessore di 7mm, in linea con le moderne tendenze; le nuove unità adotteranno un controller Marvell, che offre una completa compatibilità con l’interfaccia SATA III, mentre sul front chip vengono utilizzati i modelli MLC NAND Flash, con processo produttivo a 19nm.

    Le schede SDXC da 128GB più veloci al mondo svelate da SanDisk Ces 2012

    3

    notizia 20:53, 10 Gennaio 2012

    Le schede SDXC da 128GB più veloci al mondo svelate da SanDisk

    Dedicata agli appassionati di fotografia amanti anche della registrazione Full HD in 3D, SanDisk ha presentato la nuova scheda SanDisk Extreme SDXC UHS-I da 128 GB che si contraddistingue per essere la più veloce al mondo. E' basata sull'architettura UHS-I - Ultra High Speed, la nuova scheda è progettata per rispondere alle esigenze professionali: "cinque minuti di video in Full HD possono occupare 1 gigabyte di spazio di archiviazione", afferma Susan Park, Director, Product Marketing di SanDisk. "La nostra nuova scheda SanDisk Extreme SDXC può registrare fino a dieci ore di video in 3D Full HD, quanto basta per riuscire a filmare una giornata intera al Consumer Electronics Show". La scheda è caratterizzata da una velocità di scrittura pari a 45MB/s e consente di scattare foto in modalità raffica e di trasferire i file velocemente sul computer.

    SanDisk Micro SDXC funzionanti su molti device Android
    notizia 22:51, 27 Settembre 2011

    SanDisk Micro SDXC funzionanti su molti device Android

    La maggior parte di dispositivi Android offre compatibilità con il supporto SDHC, ma siamo lieti di annunciarvi che molti dispositivi (si, probabilmente anche i vostri) sono compatibili con le nuove schede di memoria SanDisk da 64GB. Potrebbero non essere proprio a buon mercato, visto il prezzo di 219$ (almeno per il momento), ma le SanDisk Micro SDXC offrono ai nostri device uno storage davvero significativo, 64GB.

    SanDisk annuncia SDHC Card con trasferimento dati a 45MB/s
    notizia 15.03, 18 Gennaio 2011

    SanDisk annuncia SDHC Card con trasferimento dati a 45MB/s

    Sandisk ha annunciato nella giornata di ieri la sua Extreme Pro SDHC UHS-I card basata sulle nuove specifiche SD 3.0. Questa card implementa un controller proprietario SanDisk che le consente di raggiungere un valore di trasferimento dati pari a 45MB al secondo. È concepita per essere utilizzata con reflex di alto livello (ma devono supportare lo standard UHS per godere dei vantaggi del rapido trasferimento dati) e per le videocamere HD. Inoltre questa scheda fa affidamento ad un motore automatico di correzione dati, in più è water proof, temperature proof, shock e vibration proof, x-ray e magnet proof e garantita a vita. Sarà disponibile in tagli da 8GB e 32GB a un prezzo tra i 109.99 a 349.99 dollari.

    notizia 15.09, 14 Gennaio 2011

    SanDisk presenta la nuova compact flash Extreme Pro da 128GB.

    Anche SanDisk ha voluto dire la sua durante il CES 2011 a Las Vegas presentando una nuova scheda compact flash destinata al mercato Pro. L'Extreme Pro è in grado di memorizzare una gran quantità di immagini o filmati supportando una velocità di scrittura di 100MB/s. È stata realizzata per chi ha bisogno di registrare video Full HD 4:2:2 fino a 50Mbps o chi ha bisogno di gestire lunghe raffiche di scatti da reflex in grado di supportare lo standard UDMA 7. Considerate le caratteristiche esasperate anche il prezzo lo è: ben 1470€.