Finalmente sapremo qualcosa su "Neuralink", il progetto segreto di Elon Musk

Finalmente sapremo qualcosa su 'Neuralink', il progetto segreto di Elon Musk
di

Per la prima volta a distanza di mesi il profilo Twitter di Neuralink ha pubblicato un post. L'azienda ha organizzato un evento per questo martedì 16 luglio, e probabilmente finalmente avremo modo di conoscere qualcosa in più anche su questo progetto di Elon Musk.

Neuralink infatti è al lavoro da anni su una macchina in grado di connettere il cervello umano ai computer, ma fino ad oggi non è mai trapelato nulla al di fuori di questa vaga e fantascientifica dichiarazione di intenti.

Ora, si legge nel tweet, Neuralink è pronta a mostrare al pubblico "un po' di quello a cui abbiamo lavorato negli ultimi due anni".

L'evento sarà condiviso anche in diretta streaming, mentre chi gli interessati possono fare domanda per essere ammessi alla venue seguendo un apposito link. Non solo giornalisti: "abbiamo riservato alcune poltrone per l'internet" scrivono infatti quelli di Neuralink. Per essere selezionati bisogna linkare la propria pagina Linkedin e descrivere la propria carriera.

Finora sono emersi davvero pochi dettagli sul lavoro dell'azienda, e perfino Elon Musk non si è mai sbilanciato più di tanto, limitandosi a qualche tweet sporadico, o ad un paio di dichiarazioni stravaganti su quello che immagine essere il futuro del rapporto tra uomo e macchina, come quando a Joe Rogan aveva detto di dare all'uomo un'intelligenza sovraumana.

FONTE: Gizmodo
Quanto è interessante?
4