Satya Nadella ha guadagnato 18 milioni di Dollari nel 2016

di

Per l’anno fiscale 2016, l’amministratore delegato di Microsoft, Satya Nadella, ha guadagnato ben 17,7 milioni di Dollari di stipendio, che comprendono lo stipendio base di 1,2 milioni di Dollari, 4,5 milioni di Dollari di bonus e 12 milioni di Dollari in azioni.

La quota complessiva, secondo il colosso di Redmond, è stata ratificata dal consiglio d’amministrazione in relazione alle performance della società sotto la sua guida e la straordinaria “chiarezza strategica creata” per la società.
Allo stesso modo, l’ex COO Kevin Turner, che ha lasciato il suo incarico presso il gigante tecnologico a Luglio dello scorso anno, ha ottenuto 2,4 milioni di Dollari in azioni, e 9,5 milioni di Dollari di stipendio, portando il corrispettivo annuale a 13 milioni di Dollari.
Nel Proxy Statement diffuso ieri, la compagnia ha anche specificato che il CFO Amy E. Hood ha ottenuto un pacchetto da 10,3 milioni di Dollari, il Chief Legal Officer, Bradford L. Smith ha guadagnato 8,6 milioni di dollari e l’Executive vice President of Business Development, Margaret L Johnson ha ricevuto 6,7 milioni di Dollari.
Nell’anno fiscale 2016, Microsoft ha riportato un utile di 16,8 miliardi di Dollari a fronte di 85,3 miliardi di Dollari di entrate.

Quanto è interessante?
0