Satya Nadella sarà ospite dell'ultimo State of the Union di Obama

di

L'amministratore delegato di Microsoft, Satya Nadella, sarà ospite speciale dell'ultimo State of the Union che il presidente degli Stati Uniti Barack Obama terrà questa sera.

L'annuncio è stato dato direttamente dalla Casa Bianca attraverso un comunicato pubblicato sul sito governativo, in cui un portavoce di Obama afferma che Nadella sarà l'unica figura del settore tecnologico ad essere presente alla manifestazione. Altri ospiti includono un sergente dell'aronautica militare, un rifugiato siriano, mentre un posto sarà lasciato vuoto in memoria di tutte le vittime americane della guerra.
Nel suo annuncio, la Casa Bianca ha sottolineato il lavoro con Microsoft con Teach.org per espandere l'educazione informatica, portato avanti grazie ad un investimento di 75 milioni di Dollari che saranno devoluti ad una serie di organizzazioni non-profit nei prossimi tre anni. Un riconoscimento sicuramente importante per Nadella, che è riuscito nel non facile compito guadagnare la stima di tutti i colleghi nel giro di pochi anni.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0