Sbarca sul mercato il nuovo Huawei Y6 Pro, con batteria da 4000 mAh

di

Il 2015 è stato un anno molto movimentato per l'azienda cinese Huawei, con molti device presentati e ancor più venduti in tutto il mondo. Per i meno attenti, tra i modelli presentati lo scorso anno è spiccato (a livello internazionale) l'Huawei Y6, device medio gamma dal costo contenuto e dalle buone prestazioni.

Proprio per questo, l'azienda ha deciso di dare un seguito a questo dispositivo, creando così l'Huawei Y6 Pro, l'attuale variante del più blasonato Enjoy 5, presentato solo pochi mesi fa in Cina. Vi anticipiamo che attualmente non si hanno notizie riguardanti il possibile prezzo o la data di rilascio sul mercato internazionale (anche se ricordiamo che l'MWC potrebbe essere un ottimo spot),al contrario, nelle ultime ore è stata rilasciata la scheda tecnica, la quale presenta:

  • Display HD da 5 pollici;
  • Processore quad-core MediaTek MT6735P clock a 1.3GHz;
  • 2GB di memoria RAM;
  • 16GB di memoria interna;
  • Fotocamera posteriore da 13 mega-pixel e anteriore da 5 mega-pixel;
  • Batteria da 4000 mAh;
  • Sistema operativo Android 5.1 con Emotion UI 3.1.

La peculiarità di questo dispositivo sarà sicuramente la batteria, infatti, con una capacità simile, l' Y6 Pro non ci lascerà sicuramente prima del termine della giornata. Per quanto riguarda il design invece, il corpo sarà costituito da un frame completamente in metallo e una trama della cover posteriore denominata "water-ripple" (vagamente simile a quella presentata da Xiaomi Redmi 3), le colorazioni disponibili invece saranno tre, rispettivamente quella dorata, bianca e grigia. Secondo voi quale potrebbe essere il "prezzo giusto" per questo Huawei Y6 Pro?

Sbarca sul mercato il nuovo Huawei Y6 Pro, con batteria da 4000 mAh