Sbloccare il voltaggio e le HBM della R9 Fury X? Da oggi si può, con Sapphire Trixx

di

Quando l’AMD Radeon R9 Fury X fu lanciata, emerse subito che la scheda aveva chiaramente un potenziale di overclock molto limitato, a causa del voltaggio bloccato a quello de default e ai freni imposti delle memorie HBM. Adesso questi sono solo vecchi grattacapi, grazie all’ultima versione di Sapphire Trixx.

La 5.2.1, infatti, porta con sé lo sblocco sia al voltaggio che alle frequenze delle memorie, e questo significa che i possessori avranno accesso a potenza computazionale che prima era bloccata. Questo ovviamente vuol dire più prestazioni, ed assume ancora più valore se pensiamo che la Fury X fa uso di un dissipatore a liquido capace di tenere a bada chip con TDP fino a 500W. Il sistema AIO fa un buon lavoro, soprattutto durante il gaming, e vedremo come si comporterà non appena gli utenti ci daranno dentro aumentando il voltaggio e le frequenze delle HBM.
Questa notizia è davvero importante per gli utenti che possiedono la GPU flagship di AMD, e scommettiamo che i possessori saranno più che felici.

Quanto è interessante?
0
Sbloccare il voltaggio e le HBM della R9 Fury X? Da oggi si può, con Sapphire Trixx