7.2

Come da protocollo, 3DCenter ha pubblicato il rapporto mensile relativo all’andamento dei prezzi delle schede video sul mercato. Ancora una volta, i dati mostrano il calo ed un ritorno quasi ai livelli MSRP per il mercato da gaming.
Nel rapporto si vede che i prezzi delle GPU AMD Radeon e NVIDIA GeForce continuano a scendere, un andamento certificato anche dal grafico che trovate in calce e che non sorprende visto che si tratta di una tendenza a cui stiamo assistendo dalla fine del 2021.
Nello specifico, i prezzi delle NVIDIA GeForce RTX Serie 30 sono superiori del 14% rispetto al prezzo consigliato, mentre le serie Radeon RX 6000 sono in media superiori del 6% rispetto ai prezzi MSRP.
Non si tratta però dell’unica buona notizia: è in miglioramento anche l’offerta di GPU e come spiegato nello stesso rapporto sono pochi i punti vendita a livello mondiale in cui non sono disponibili schede grafiche sugli scaffali, una situazione praticamente impossibile da trovare fino a pochi mesi fa. A riguardo viene anche citata la campagna Pronte e In Stock di NVIDIA, di cui abbiamo avuto modo di parlare su queste pagine in passato e che ogni settimana propone nuovi modelli a prezzi di listino, in particolare quelli custom. Qualche giorno fa invece AMD ha sganciato il primo drop di Maggio 2022.
Altri contenuti per NVIDIA Ampere
Contenuti più Letti