Scienziato avvisa: distruzione del clima sta per entrare in "territori sconosciuti"

Scienziato avvisa: distruzione del clima sta per entrare in 'territori sconosciuti'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Gli effetti del cambiamento climatico iniziano a farsi visibili sul pianeta sempre di più. Gli incendi continuano a devastare ampie zone della Terra, gli uragani mostrano tutta la loro furia e in Madagascar sta avvenendo la prima carestia al mondo a causa dei cambiamenti climatici. Questo è solo l'inizio.

Secondo Kim Cobb, scienziato delle Nazioni Unite che ha contribuito a stilare il rapporto sul cambiamento climatico, "non sappiamo cosa accadrà dopo, e andrà soltanto peggio". "Ci stiamo muovendo in un territorio inesplorato con il cambiamento climatico", ha dichiarato Cobb a Yahoo Finance.

Solo gli Stati Uniti sono stati il teatro di alcuni eventi senza precedenti: gran parte della Louisiana è senza elettricità a causa dell'Uragano Ida, che ha causato acquazzoni su tutta la costa orientale, e New York ha visto cadere 8 centimetri di pioggia in una sola ora (un record mai visto nella città della grande mela).

All'inizio di questa estate, invece, ci sono state ondate di calore devastanti nel nord-ovest del Pacifico. Il rapporto sul clima ci ha avvisati: "il peggio deve ancora venire, incidendo sulla vita dei nostri figli e dei nostri nipoti molto più della nostra". Adesso i governi del mondo devono fare qualcosa, solo così possiamo evitare questo scenario terribile.

É questo il mondo che vogliamo lasciare ai nostri figli e ai nostri nipoti?