[AGG] Scienziato NASA: "Gli alieni potrebbero aver già visitato la Terra"

[AGG] Scienziato NASA: 'Gli alieni potrebbero aver già visitato la Terra'
di

A uno sguardo poco attento potrebbe sembrare una fake news, ma in realtà uno scienziato della NASA ha realmente dichiarato che gli alieni potrebbero già aver visitato la Terra senza che l'essere umano se ne sia accorto. L'esperto ha anche scritto un dettagliato report pubblicato sul sito ufficiale dell'Agenzia Spaziale statunitense.

In particolare, è stato Silvano P. Colombano, dipendente del dipartimento Intelligent Systems della NASA, ad avanzare questa interessante ipotesi. Quest'ultima si basa sul fatto che gli extraterrestri potrebbero in realtà essere molto diversi dalla classica vita al carbonio che conosciamo tutti. Colombano ritiene dunque che le nostre conoscenze in merito siano ancora troppo limitate per poter affermare che gli alieni non sono mai stati sulla Terra. Anzi, lo scienziato dell'Agenzia Spaziale statunitense lascia intuire il fatto che, secondo le sue teorie, probabilmente il fatto è già accaduto.

"Sottolineo che l'intelligenza extraterrestre in cui potremmo imbatterci e che potrebbe trovarci (se non l'ha già fatto) potrebbe essere completamente estranea al carbonio. [...] Dobbiamo riconsiderare le nostre teorie più temerarie. Come cambierebbero le ipotesi sui viaggi spaziali? [...] La nostra tipica aspettativa di vita non sarebbe più un limite per queste missioni [...] e la loro durata potrebbe non essere nulla se confrontata con quella di questi esseri super-intelligenti", ha scritto l'esperto della NASA nel report.

Oltre a questo, Colombano ha invitato il mondo scientifico a riconsiderare il metodo delle onde radio, che potrebbe essere obsoleto e non bastare per rilevare forme di vita aliene, e a "considerare il fenomeno degli UFO come meritevole di studio".

Il contenuto del report è stato verificato e riportato anche da fonti del calibro di Futurism, Yahoo, Fox News, Huffington Post, Sputnik e Daily Mail.

[AGGIORNAMENTO 16:46 08/12/2018]: In seguito all'attenzione mediatica ottenuta in tutto il mondo, Silvano P.Colombano ha rilasciato delle dichiarazioni a LiveScience, che in seguito sono state riportate anche da Space. Lo scienziato ha confermato le sue affermazioni, dichiarando che gli alieni potrebbero realmente essere stati sulla Terra. Tuttavia, Colombano ha tenuto a sottolineare il fatto che non è in possesso di alcuna reale prova e che le sue sono solamente ipotesi. Infatti, il vero obiettivo del suo report era quello di invitare i suoi colleghi a tenere seriamente in considerazione le segnalazioni legate a fenomeni aerei non identificati che "dovrebbero essere oggetto di studio serio, anche se la possibilità di identificazione di alcune tecnologie aliene è molto piccola".

FONTE: NASA
Quanto è interessante?
20

Acquista il puzzle 3D della Stazione Spaziale Internazionale su Amazon.it e divertiti a costruire il modellino della ISS!

[AGG] Scienziato NASA: 'Gli alieni potrebbero aver già visitato la Terra'