Alla scoperta della gamma Lenovo ThinkPad 2022: ne parliamo nel nostro speciale

:
di

Continua il nostro excursus all'interno della nuova gamma di prodotti targati Lenovo per il 2022. Questa volta, nel videospeciale che trovate in apertura, ci soffermiamo sui ThinkPad, una lineup che ha da sempre attirato le attenzioni degli utenti e che quest'anno è ancora più ricca

In attesa dell'approdo nei negozi, che dovrebbe avvenire tra marzo ed aprile 2022, vediamo cosa ci attende e qual è la scelta migliore per le nostre esigenze.

Si parte dalla linea ThinkPad Z, composta dal ThinkPad Z13 e Z16, entrambi progettati e rivolti principalmente alle aziende. Sul primo troviamo il processore AMD Ryzen Pro 6000 Serie U, e sul secondo l'AMD Ryzen Pro 6000 Serie H: chiaramente gli utenti avranno a disposizione varie opzioni e configurazioni.

Si passa poi alla linea ThinkPad X1, che si compone di tre varianti: Carbon, Yoga e Nano. Sulla prima è presente la CPU Intel Core i7 vPro fino alla dodicesima generazione, fino a 32GB di RAM ed SSD fino a 2 Terabyte. Sulla linea Yoga invece troviamo le stesse configurazioni, ma la differenza è nel form factor e nelle opzioni di display: qui troviamo anche un pannello OLED da 14 pollici con HDR 400. Infine, il Nano punta tutto sulla leggerezza e compattezza.

Tutti i dettagli sono disponibili nel nostro speciale sui Lenovo ThinkPad 2022.