
Scoperto su Telegram un enorme network italiano di revenge porn con oltre 21 canali
Ad un anno dall'ultima inchiesta, Wired Italia è tornato sul tema del revenge porn su Telegram. Con una nuova inchiesta che linkiamo in calce, la testata italiana ha fatto lumi su quello che è un vero e proprio network in cui vengono pubblicati contenuti pornografici anche di minori.
Complessivamente sarebbero 21 i canali, che contano oltre 43mila iscritti e circa 30mila messaggi al giorno. Nelle chat vengono scambiati video e fotografie private, senza il consenso delle persone che vi compaiono, i quali vengono "commentati" dai partecipanti.
In alcuni casi sarebbero stati pubblicati anche i numeri di telefono ed i profili social delle vittime, allo scopo di "rendere impossibile la vita" di ex fidanzate o ex compagne. Aspetto ancora più grave, inoltre, è che in alcuni casi si sarebbe caduti anche nella pedopornografia, con immagini e video di minori inviate in privato.
La vicenda negli ultimi giorni ha assunto contorni preoccupanti, dopo la segnalazione di una ragazza su Twitter, attraverso un post in cui ha taggato la Polizia Postale per portare alla luce degli inquirenti questo grave problema. "In questo gruppo su telegram vengono mandate foto di ragazzine minorenni e PRIVATE, oltre a del materiale pedopornografico (e non) dopo sussegue anche una violenza verbale e psicologica. Per favore, aiutateci" si legge nel tweet, che è finito anche all'attenzione di Fedez, il quale ha annunciato di essere in contatto con la Polizia.
Come riferito da Repubblica, sulla questione si è mossa anche l'Europarlamentare Pina Picierno, che ha annunciato un'interrogazione alla Commisione UE e un esposto alla Procura della Repubblica.
Stiamo contattando la polizia postale, grazie della segnalazione ragazzi ❤️
— Fedez (@Fedez) April 3, 2020
Ringrazio anche qui @simofons per il lavoro che ha consentito di portare alla luce una fogna orribile. Ho presentato interrogazione alla CommissioneUe e con @andreacatizone faremo esposto alla procura della repubblica
— Pina Picierno (@pinapic) April 3, 2020
Il #revengeporn é reato odiosissimo e come tale va perseguito https://t.co/zRs9A5JPFY
Altri contenuti per Telegram
- Telegram Premium è realtà: scoperto in una beta, ecco le feature esclusive
- Telegram, un bot ora consente di scambiare ed acquistare criptovalute
- Come avere il Traduttore su Telegram? È integrato e facile da usare
- Telegram riceve nuovo aggiornamento: novità per notifiche, bot e animazioni
- Perché il telefono mi dice sempre memoria piena? Ecco alcune soluzioni
Telegram

Contenuti più Letti
- Vi ricordate della porta su Marte? La sua grandezza vi farà ricredere
- Mentre astronauti USA e russi stavano guardando un film è successa una cosa imbarazzante
- L'orribile bevanda che veniva data ai bambini Inca prima di essere sacrificati
- 1 commentiIl fumo causa il cancro, certo... Ma perché la maggioranza dei fumatori non lo contrae?
- 1 commentiInstagram down? Problemi il 26 maggio 2022, ci sono persino logout
- Attenzione alla nuova truffa su Whatsapp: vi fa perdere l'account con una telefonata
- 1 commentiQuesta illusione ottica nasconde 4 immagini: la prima che vedi ti dirà la tua peculiarità
- 4 commentiAMD FSR 2.0 vs NVIDIA DLSS: colpo di spugna sull'upscaling spaziale?
- VIDEO INCREDIBILE: in Cina sono stati avvistati due soli, ecco la spiegazione del fenomeno
- Scoperto un nuovo tipo di sostanza nell'atmosfera: sarà un pericolo?