Seagate lancia il più grosso hard disk ottimizzato per i NAS

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Seagate, una delle più importanti aziende del settore, ha annunciato un nuovo hard disk questa settimana, che è il più grande mai creato appositamente per un NAS. La capacità è fissata a ben 8 TB.

L'azienda ha infatti detto che questo è "il più grande disco sul mercato ottimizzato direttamente per i NAS". Usare dischi più capienti aiuta i possessori di NAS ad utilizzare meno drive per raggiungere la capacità desiderata.
David Chang, general manager della divisione business di Seagate, ha detto che i propri clienti "stanno cercando di mettere sè stessi sotto pressione, in quanto il volume dei dati da processare continua ad incrementarsi drasticamente".
Ed ecco quindi che l'azienda ha pensato di progettare questo spazioso disco.

QNAP ed altre aziende leader nel settore dei NAS, come ASUSTOR, Synology e Thecus hanno già etichettato questo disco come compatibile coi propri prodotti.

Il NAS HDD Seagate da 8TB è ottimizzato per svariati utilizzi su una unità NAS, come il backup, il disaster recovery, la stampa dei file, la loro condivisione e la loro virtualizzazione.
Questo disco sarà disponibile però anche nelle capacità da 1, 2, 3, 4, e 6 Terabyte.
Il prodotto offre una garanzia 180TB di dati scritti all'anno (il cosiddetto WRL, Workload Rate Limit) e una garanzia di tre anni direttamente presso la società.

Tale drive è già disponibile sul mercato, ma la sua disponibilità aumenterà verso la fine del Q1 2016.

Seagate lancia il più grosso hard disk ottimizzato per i NAS