Secondo il CEO di Saleforce i social network andrebbero regolati come le sigarette

di

Nell'ultimo periodo i social network stanno attirando sempre più critiche da parte di personaggi di spicco del mondo tech e di quello dell'economia. L'ultimo in ordine cronologico a dare la propria opinione in merito è stato Marc Benioff, CEO di Salesforce.

In particolare, Benioff ha dichiarato: "Penso che (gli Stati, ndr) dovrebbero comportarsi con i social network come fanno con le sigarette: avvertire chi li usa che creano dipendenza e fanno male alla salute. [...] Sono assolutamente certo che queste tecnologie sono disegnate apposta per rendere gli utenti sempre più dipendenti da esse". Il CEO di Salesforce, inoltre, vorrebbe che sia i genitori che i bambini venissero sensibilizzati in merito ai pericoli che si possono correre utilizzando tali piattaforme. Insomma, delle dichiarazioni piuttosto pesanti che non faranno altro che alimentare l'incessante lotta ai social network, viste da molti unicamente come avide e spietate macchine da business.

L'azienda in questione è una delle più in vista in campo di cloud computing, nonché una delle prime billion company degli anni 2000. Per farvi capire l'imponenza di Salesforce, al momento in cui scriviamo essa ha una capitalizzazione di mercato pari a 60 miliardi di dollari. Capite bene, dunque, che Benioff non è uno degli ultimi arrivati in questo ambito.

FONTE: Agi
Quanto è interessante?
6
Secondo il CEO di Saleforce i social network andrebbero regolati come le sigarette