Secondo CNBC YouTube sarebbe pronto a lanciare un servizio ad abbonamento

di

Secondo quanto affermato da CNBC, YouTube starebbe per lanciare un altro servizio a sottoscrizione, oltre a quello musicale, e potrebbe vedere la luce nel giro di qualche mese. Sembra, infatti, che gli utenti pagando un canone mensile potranno godere della piattaforma di condivisione video senza alcun annuncio pubblicitario. Si tratta di un servizio che i gestori stanno già testando dal 2013 a 99 centesimi al mese.

La notizia proviene da Robert Kyncl, head of content and business operations di YouTube, che non ha svelato né la data di lancio, tanto meno quanto costerà la sottoscrizione per il pubblico. Durante la Code/Media Conference, però, il dirigente ha anche rivelato che durante gli ultimi tre mesi YouTube si è imposto ulteriormente come un metodo per pubblicizzare i prodotti, con le entrate generate dal settore pubblicitario che sono aumentate del 70%. 
Ciò che resta da capire però è l'accordo che ha firmato YouTube con gli inserzionisti e soprattutto quando questo servizio ad abbonamenti vedrà la luce.