Secondo gli analisti, il calo delle vendite di iPhone sarà più significativo delle aspettative

di

Nel trimestre in corso, per la prima volta nella storia, Apple registrerà un calo delle vendite di iPhone. Questo è stato già annunciato dall'amministratore delegato della compagnia, Tim Cook, il quale ha ufficializzato il tutto durante la conferenza in cui ha annunciato gli ultimi dati finanziari dello scorso anno.

Nel 2015, infatti, la Mela ha venduto la cifra record di 74,8 milioni di iPhone, in aumento rispetto ai 74,5 milioni del trimestre precedente.
Secondo l'analista di Pacific Crest Securities, Andy Hargraeves, il calo delle vendite sarà più significativo rispetto alle previsioni, nonostante Apple sia pronta a lanciare nel prossimo trimestre l'iPhone SE, che sarà presentato il prossimo 21 Marzo.
Il trimestre successivo, invece, dovrebbe tecnicamente portare a vendite maggiori su base annua, grazie all'introduzione dell'iPhone 7 ed iPhone 7 Plus, che saranno introdotti in autunno.
Il tutto perchè gli utenti Apple aggiornano i loro dispositivi con meno frequenza: basti notare che sil 60% di coloro che hanno acquistato l'iPhone 6, ha scelto di non acquistare il 6s.