Secondo gli analisti, LG potrebbe vendere 10 milioni di G5 nel 2016

di

Ora che il G5 è stato svelato, alcuni analisti hanno rilasciato le prime stime riguardo i possibili dati di vendita per il top di gamma 2016 di LG.

Secondo quanto affermato da Jefferson Wang, infatti, la compagnia potrebbe vendere ben 10 milioni di unità nell'anno in corso, segno che il telefono potrebbe davvero impressionare il pubblico.
Wang sottolinea che LG ha portato nei negozi uno smartphone capace di impressionare il pubblico in due aree: foto e musica. Inoltre, IBB Consulting Group riferisce che gli accessori per il cellulare potrebbero registrare delle vendite impressionanti grazie al nuovo design modulare che consente agli utenti di inserire delle card che migliorano le prestazioni del portatile.
Una di queste card include un nuovo modulo fotografico, con comandi aggiuntivi, ed una batteria extra. Un'altra card include un modulo DAC audio per migliorare la riproduzione dei contenuti musicali. Le schede modulari sono chiamate LG G5 Friends, e secondo molti la compagnia starebbe sfruttando il successo ottenuto dal V10.
Nel 2015, LG è stato il sesto produttore di smartphone al mondo, con una quota del 5,3% che negli ultimi tre mesi dell'anno è salita al 13,3%, appunto sospinta dal lancio del V10.