Secondo Huawei il chip Kirin 980 è più veloce dell'A12 Bionic degli iPhone XS di Apple

Secondo Huawei il chip Kirin 980 è più veloce dell'A12 Bionic degli iPhone XS di Apple
di

Huawei nel corso dell'IFA di Berlino ha presentato il nuovo processore Kirin 980, che vedremo all'opera nel Mate 20 Pro e Mate 20, in arrivo il prossimo 16 Ottobre. A pochi giorni di distanza dalla presentazione dei nuovi smartphone, la società sostiene che saranno più veloci degli iPhone XS, iPhone XS max ed iPhone XR.

Nel corso di un breve evento tenuto a Dubai, un rappresentante della compagnia cinese ha affermato che il Kirin 980 è in grado di fornire prestazioni più elevate rispetto all'A12 Bionic di Apple, il chipset alla base della nuova generazione di iPhone della compagnia di Cupertino.

Il motivo principale per cui Huawei è convinta del successo del proprio processore è da ricercare nel fatto che il Kirin 980 ha richiesto uno sviluppo triennale, con particolare focus sulla potenza, efficienza, intelligenza e connettività. L'SoC proprietario ha 6,9 miliardi di transistor, in linea con quello di Apple.

I due chipset condividono l'architettura a 7 nanometri. L'A12 Bionic però è stato tecnicamente lanciato prima sul mercato, in quanto i nuovi iPhone XS Max ed iPhone XS che lo utilizzano sono disponibili sul mercato da venerdì scorso, mentre il Kirin 980 pur essendo stato annunciato prima debutterà solo ad ottobre.

Sarà senza dubbio interessante vedere i dati dei benchmark a confronto.

FONTE: GSMArena
Quanto è interessante?
2

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it