Secondo il CEO di Leeco, Apple è "superata"

INFORMAZIONI SCHEDA
di

L'amministratore delegato di LeEco, società cinese già nota come LeTV, nel corso di un'intervista rilasciata per la CNBC, ha affermato che secondo la sua opinione Apple non è più innovativa come una volta, ed i suoi prodotti sono “obsoleti”.

Jia Yueting ha esposto questi commenti il giorno dopo che la compagnia da lui diretta ha svelato la prima auto elettrica, battezzata LeSee, che da molti è vista come una rivale del Tesla Model X.
Jia ha affermato che l'iPhone è ormai superato dalla concorrenza che si è creata in questi ultimi anni. “In Cina si può vedere già che Apple ha cominciato registrare un calo delle vendite. Una delle ragioni principali è da ricercare nel fatto che Apple innova lentamente rispetto a prima. Per esempio, un mese fa, Apple ha lanciato l'iPhone SE. Dal punto di vista di un insider, si tratta di un prodotto di bassissimo livello in termini di tecnologia”.
Jia ha anche parlato della strategia di mercato messa in atto da Apple, che secondo lui “ha solo singole applicazioni. E' stata una scelta giusta durante la prima generazione di smartphone, quando le CPU e le velocità della rete mobile non erano abbastanza veloci. Ma ora stiamo entrando in una nuova era dell'internet da mobile, e non esistono più questi problemi. Inoltre, il fatto che le applicazioni siano separate va a minare l'esperienza utente. Crediamo che la prossima generazione di internet da mobile sarà più aperta”.
LeEco è nota per le proprie posizioni rigide nei confronti di Apple: lo scorso anno la compagnia di Cupertino in uno spot fu paragonata ad Adolf Hitler.