Secondo un insider, iPhone SE 5G arriverà a marzo, iOS 16 a giugno

Secondo un insider, iPhone SE 5G arriverà a marzo, iOS 16 a giugno
di

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato delle prime speculazioni sul keynote Apple di marzo 2022: oggi, invece, ad aggiungere ulteriore carne al fuoco è l'esperto di Bloomberg Mark Gurman, secondo cui Apple sta già pianificando un keynote incentrato su iPhone SE 3 per il mese di marzo o quello di aprile.

Nell'ultima edizione della sua newsletter Power On, Gurman ha spiegato che Apple terrà un virtual event tra marzo e aprile 2022, dicendo che "Apple si sta preparando al suo primo evento virtuale del 2022. Il primo evento virtuale di Apple arriverà tra un paio di mesi, e le mie fonti mi dicono che si terrà tra marzo ed aprile. Cosa dobbiamo aspettarci? Probabilmente il nuovo iPhone SE 5G, come minimo".

Secondo Gurman, dunque, l'evento sarà quasi unicamente incentrato su iPhone SE 5G, il nuovo telefono entry-level di Cupertino, che dovrebbe essere annunciato esattamente due anni dopo che "all'inizio della pandemia da Covid-19, nel mese di Aprile 2020, Apple ha mostrato l'attuale iPhone SE". Confermando le indiscrezioni su iPhone SE 5G degli ultimi giorni, riportate dal noto analista Ming-Chi Kuo, Gurman ha detto che iPhone SE 3 avrà per la prima volta un chip 5G e monterà un chip A15 Bionic, lo stesso di iPhone 13. Non ci saranno invece cambiamenti al design rispetto al predecessore.

Gurman ha anche confermato che Apple sta lavorando ai nuovi Mac con chip Apple Silicon, anche se non ha spiegato cosa vedremo su tale fronte al keynote primaverile. Infine, l'esperto ha detto che il secondo evento del 2022 di Apple si terrà nel corso della WWDC, nel mese di giugno. Con ogni probabilità, durante la WWDC saranno mostrati iOS 16 Sydney, tvOS 16 Paris, MacOS 13 Rome e watchOS 9 Kincaid.

Gurman, però, ha detto anche di non sapere quali feature arriveranno con i nuovi sistemi operativi. Tuttavia, l'insider ha precisato di essere "quasi certo che la Worldwide Developers Conference 2022 sarà per il terzo anno di fila solo digitale".