Secondo Microsoft l'iPad va bene solo per i bambini di sei anni

di

L'ultimo spot lanciato da Microsoft per pubblicizzare il proprio Surface Go non è certo dolce nei confronti del principale concorrente, l'iPad di Apple che dati alla mano detiene il 34,9% del mercato dei tablet, rispetto al 29,9% del 2017.

Nello spot, che potete visualizzare in apertura, è presente una bambina di dieci anni che implora la nonna di comprargli un tablet in quanto l'iPad non lo ritiene più adatto per le sue esigenze, visto che non ha più sei anni. La bimba, afferma che dato che ora ha dieci anni ha bisogno di un "vero computer", motivo per cui richiede l'acquisto di un Surface Go, per aiutarla ad essere "più intelligente di quanto non lo sia già".

Si tratta di un annuncio senza dubbio divertente, ma allo stesso tempo anche duro nei confronti del prodotto di Apple, che viene di fatto etichettato come un giocattolo.

La pubblicità ha immediatamente attirato i commenti ironici degli utenti. In particolare, uno di questi ha affermato che la bambina "diventerà sicuramente più intelligente se acquista un Surface Go, in quanto trascorrerà tanto tempo a capire come risolvere i problemi dopo l'installazione", un chiaro riferimento ai numerosi problemi riscontrati dagli utenti con il Windows 10 October Update, che hanno attirato non poche critiche.