Secondo Steve Wozniak le società tech, tra cui Apple, sono troppo potenti

Secondo Steve Wozniak le società tech, tra cui Apple, sono troppo potenti
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Quando parla, il co-fondatore di Apple Steve Wozniak, regala sempre degli interessanti spunti di discussione. Quest'oggi parlando con Bloomberg si è soffermato sulle discussioni in corso negli USA sul presunto troppo potere esercitato dalle società della Silicon Valley, e si è detto d'accordo con le dichiarazioni di alcuni politici.

Woz, di fatto, ha sposato la causa secondo cui i grossi colossi tech sarebbero troppo potenti: "sono contro i poteri monopolistici usati in maniera ingiusta in termini di antitrust, in quanto non aprono il mondo alla concorrenza. Queste usano il loro potere in modo ingiusto, e penso che ciò sia accaduto molto nel mercato tecnologico" ha affermato il socio di Steve Jobs, il quale si è apertamente detto a favore della divisione delle società.

"Vorrei che Apple si fosse separata da sola da molto tempo, ed avesse localizzato le varie aziende in luoghi lontani, lasciandole lavorare e pensare in modo indipendente come ha fatto HP" ha concluso, citando l'esempio di Hewlett Packard che ha diviso la sua società nel 2015 in due compagnie: HP per le stampanti e PC, ed HPE per l'archiviazione dei dati ed il settore consumer.

La questione è al centro di aspre discussioni negli Stati Uniti, dove di recente si è parlato di una maxi indagine in fase di apertura ai danni di Apple, Amazon, Google e Facebook.