Segnalati problemi con il touchscreen dell’iPhone 6

di

Negli ultimi giorni il forum di supporto di Apple è stato letteralmente preso d’assalto da molte segnalazioni di utenti che lamentano problemi con il touchscreen dell’iPhone 6 ed iPhone 6 Plus. In particolare, i possessori del dispositivo lamenterebbero sfarfallii nella parte superiore del pannello.

La questione preoccupa i tecnici Apple, che nelle ultime settimane hanno dovuto far fronte ad un numero sempre maggiore di cellulari con questo problema, che si presenta per tutti nelle stesse modalità: barra grigia nella parte superiore e touchscreen che non funziona in maniera corretta.
In molti consigliano di effettuare una forte pressione sul display per tappare (momentaneamente) il problema, ma è chiaro che gli utenti necessitano di una risoluzione permanente dal momento che si tratta di una feature di primaria importanza.
Tuttavia, anche la sostituzione dello schermo non si sarebbe rivelata adeguata. Il problema è da ricercare nel chip touch IC presente all’interno del telefono, che separa il display dalla scheda logica in modo simile all’Xbox 360, ecco perchè c’è bisogno di una sostituzione completa per tappare la falla. Gli Apple Genius, tuttavia, non sono attrezzati per poter portare a termine questa procedura negli Apple Store, il che costringe di fatto le persone ad inviare i dispositivi presso i centri d’assistenza.
Su YouTube ed iFixit sono in molti ad ipotizzare correzioni, ma la paura più grande per Apple è che il tutto si trasformi in una class action.