Sei anni fa Curiosity della NASA toccava il suolo di Marte

Sei anni fa Curiosity della NASA toccava il suolo di Marte
di

Un breve tweet, condito da una foto attraverso cui Curiosity, il rover mandato dalla NASA su Marte, ha voluto festeggiare il sesto anniversario dall'approdo sul suolo del pianeta rosso. "Ho toccato Marte sei anni fa. Sto festeggiando il mio sesto anniversario con il tradizionale regalo di ferro..ossido, che rende rosso il pianeta" si legge.

Curiosity è approdata su Marte nel 2012 e da allora ha esplorato quello che con il passare degli anni è diventato il pianeta più discusso, anche per i presunti scenari ipotizzati da molti scienziati secondo cui in futuro potrebbe ospitare la vita.

I fan di Curiosity, rispondendo al tweet, si sono detti meravigliati dall'immagine condivisa. Un utente ha affermato che "adoro quanto sia impressionante il fatto che ciò che sembra essere un'accozzaglia di pietre e fango, ovvero qualcosa di familiare, in realtà è un altro pianeta che nessun essere umano ha mai calpestato". L'immagine sembra essere scattata da un cellulare, come sottolineato da molti, ma ciò che affascina di più è che quella che sembra una fotografia semplice, proviene direttamente da un altro pianeta.

Altri utenti hanno chiesto al Rover se "ti sei preso una pausa per festeggiare il compleanno?", mentre un altro appassionato, con un pò di malinconia, ha affermato che "deve essere triste festeggiare il compleanno da solo. Avrebbe bisogno di un pò di compagnia".

Al coro ci aggreghiamo anche noi: buon compleanno Curiosity!

FONTE: CNET
Quanto è interessante?
6