Sei un tipo estroverso o introverso? Quest'illusione ottica potrà darti una risposta

Sei un tipo estroverso o introverso? Quest'illusione ottica potrà darti una risposta
di

Ti sei mai chiesto che tipo di persona sei, in relazione agli altri? Ti definisci una persona introversa o estroversa? Se hai problemi a rispondere a questa domanda, l’illusione ottica di stasera fa proprio al caso tuo.

Gli esperti degli enigmi visivi, che stiamo plasmando giorno dopo giorno, sanno perfettamente che esistono diversi tipi di illusioni: ci sono quelle che stimano l’intelligenza, la percezione, quelle che permettono di psicoanalizzare un soggetto e quelle che ti fanno comprendere lati del tuo carattere che non credevi ti appartenessero.

L’immagine che oggi ti proponiamo, condivisa da Bright Side, rientra proprio nell’ultima categoria. Questa composizione di inchiostro nero, che ricorda vagamente il simbionte di Venom, presenta ben due soggetti. Quello che devi fare è osservare d’impatto la foto, per poi soffermarti sulla prima cosa che riesci a notare nell’immagine.

Molti riescono a vedere entrambe le figure, ma ciò che conta è solamente il primo soggetto che vedi. Allora, hai visto prima i due alberi o una donna di spalle?

Se il primo oggetto che ha catturato la tua attenzione sono stati i due alberi, allora sei uno spirito libero ed estroverso. Ti piace socializzare con le persone e fare amicizia. Come un albero estende le sue radici e fornisce sostentamento ad altri organismi che lo circondano, anche a te piace aiutare le persone.

Se la prima figura su cui ti sei soffermato è la donna girata di spalle, allora sei di natura riservata, calma e introversa. Ami molto la solitudine e sogni ad occhi aperti, aspettando che accadano cose belle. Sei molto emotivo e hai la capacità di comprendere il dolore degli altri.

Gradita l’immagine di oggi? Se ti piacciono questa tipologia di enigmi ottici, potrebbe interessarti l’illusione del cigno e dello scoiattolo.

Sei un tipo estroverso o introverso? Quest'illusione ottica potrà darti una risposta