Senatore degli USA: "Cambiamento climatico è falso. Si devono terraformare nuovi mondi"

Senatore degli USA: 'Cambiamento climatico è falso. Si devono terraformare nuovi mondi'
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Secondo il senatore degli Stati Uniti Rand Paul, le paure dei cambiamenti climatici sono esagerate, invece dovremmo avventurarci e cambiare drasticamente gli ambienti di altri pianeti in modo che l'umanità possa viverci.

Paul ha condiviso la sua - alquanto discutibile - opinione domenica su Twitter. Nel suo tweet, il senatore ha condiviso un articolo del Cosmos Magazine del 2018, che parlava della possibilità di utilizzare i batteri per creare un'atmosfera ospitale su Marte. Tutto ciò, per cercare di "contrastare" l'opinione di Alexandria Ocasio-Cortez, che ha spiegato i suoi piani per combattere i cambiamenti climatici. Una mossa del senatore che, come riporta HuffPost, ha fallito in modo incredibile.

Numerosi ricercatori stanno studiato l'uso dei batteri per terraformare un nuovo pianeta, ma si tratta di un piano per un futuro ancora lontano e non un'alternativa fattibile per proteggere e preservare la Terra. Per essere chiari, la terraformazione è un ipotetico processo artificiale atto a rendere abitabile per l'uomo un pianeta o una luna, intervenendo sulla sua atmosfera - creandola o modificandone la composizione chimica - in modo da renderla simile a quella della Terra. Attualmente, si tratta - quasi - di fantascienza.

Paul ha anche sostenuto che "gli umani probabilmente sopravviveranno per centinaia di milioni di anni nel futuro", ma questo sarà molto più difficile se continueremo a distruggere l'unico posto abitabile che abbiamo.