Senzatetto distribuisce CV al semaforo: Google, Netflix e Linkedin offrono aiuto

Senzatetto distribuisce CV al semaforo: Google, Netflix e Linkedin offrono aiuto
di

La storia che vi stiamo per raccontare dimostra come nel mondo di oggi delle situazioni di assoluto disagio possano trasformarsi in opportunità dalle dimensioni abnormi grazie ai social network. Ecco cosa è successo.

David Casarez, sviluppatore web operante nella zona di Laredo, in Texas, si è trovato senza casa dopo il fallimento della sua startup ed era ovviamente in condizioni disperate. Per questo, ha provato a sfruttare l'unica possibilità che aveva: chiedere alle persone che passavano per la strada di assumerlo. Così, Casarez ha deciso di mettersi a fianco di un semaforo delle affollate strade di Mountain View con in mano un cartello che recitava: "Senzatetto affamato di successo. Prendete un curriculum".

Stando ai racconti dei passanti, in pochi si sono realmente fermati a prenderlo, ma i social network hanno aiutato in maniera inaspettata l'uomo. Infatti, una ragazza, Jasmine Scofield, ha deciso di fermarsi, fotografare la situazione e condividere il tutto sul suo profilo Twitter. In poche ore, la notizia ha fatto il giro del mondo, con società del calibro di Google, Netflix, Linkedin e Bitcoin.com che hanno contattato l'uomo.

Insomma, sembra che la vicenda si sia conclusa nel migliore dei modi. In un periodo dove i social network vengono utilizzati per insultare altre persone, una storia come questa è importante per far capire le potenzialità positive di strumenti simili.

Senzatetto distribuisce CV al semaforo: Google, Netflix e Linkedin offrono aiuto