Serie A 2020/21, il calendario: la Juventus di Pirlo parte contro la Sampdoria

Serie A 2020/21, il calendario: la Juventus di Pirlo parte contro la Sampdoria
di

La Lega Serie A ha ufficializzato questa mattina il calendario della stagione 2020/21 che prenderà il via il prossimo 20 Settembre per concludersi il 23 Maggio 2021, proprio a ridosso degli Europei rinviati a causa del Coronavirus. La prima giornata si prospetta già scoppiettante, ma vediamo i principali incroci.

La Juventus di Pirlo, che ha esonerato Sarri dopo il fallimento in Champions League, ospiterà la Sampdoria all'Allianz Stadium, ma l'incontro di cartello di giornata sarà senza dubbio Lazio - Atalanta, che nella passata stagione si sono combattute Scudetto e qualificazione alla Champions League.

Nella seconda giornata troviamo altri incroci interessanti: l'Inter di Antonio Conte infatti sfiderà la Fiorentina, mentre la Roma ospiterà la Juventus. I campioni d'Italia invece il 4 Ottobre 2020 se la dovranno vedere contro il Napoli a Torino, il tutto mentre andrà in scena a Roma la sfida tra Lazio ed Inter.

Il primo derby del campionato sarà quello della Madonnina, tra Inter e Milan il 18 Ottobre durante la quarta giornata, mentre al San Paolo si sfideranno Napoli ed Atalanta. Interessante anche lo scontro della quinta giornata tra Milan e Roma, mentre il weekend dell'8 Novembre si troveranno di fronte Lazio e Juventus. La giornata successiva andrà in scena la sfida tra Napoli e Milan.

Per scoprire tutto il calendario vi rimandiamo al sito della Lega, mentre per tutti i dettagli su dove vedere la Serie A 2020/21 è disponibile il nostro articolo.