Serie A, il CEO di TIM su DAZN: "la vedremo sempre meglio"

Serie A, il CEO di TIM su DAZN: 'la vedremo sempre meglio'
di

L'amministratore delegato di TIM, Luigi Gubitosi, è tornato sul tema della trasmissione della Serie A su DAZN, in quello che è stato un cambiamento epocale per il nostro campionato di calcio. Il numero uno dell'operatore telefonico ha voluto mandare messaggi rassicuranti ai clienti ed appassionato.

"Credo che in queste prime giornate sia avvenuto passaggio straordinario dal satellite allo streaming, mi sembra che sia ormai un dato di fatto e che ci si sta abituando. La rete si è comportata benissimo. Evidentemente nell’imparare nuove tecniche ci si sta affinando" ha spiegato Gubitosi, il quale si è detto fiducioso sul fatto che "vedremo sempre meglio" la Serie A.

Secondo Gubitosi, è evidente che il calcio si muoverà sempre più verso lo streaming e "vedremo una pluralità di operatori. Parliamo di Dazn ma sia Infinity sia Amazon hanno trasmesso ieri in streaming. Quindi sono numerosi gli operatori piuttosto che non solo DAZN".

Mercoledì scorso infatti c'è stato il debutto di Prime Video con la Champions League: la piattaforma di Jeff Bezos ha infatti trasmesso la partita tra Inter e Real Madrid di San Siro, senza troppi problemi ed intoppi di sorta.

Nella giornata di ieri sono emerse alcune indiscrezioni secondo cui sul caso DAZN potrebbe muoversi anche il Parlamento, dopo i problemi segnalati dagli utenti.