IFA 2019

Sharp mostrerà all'IFA il display 8K più grande al mondo

Sharp mostrerà all'IFA il display 8K più grande al mondo
di

Si avvicina l'IFA 2019 di Berlino, che si terrà dal 6 all'11 Settembre nella capitale tedesca. Quest'oggi Sharp ha annunciato che durante la fiera presenterà il monitor più grande al mondo a cristalli liquidi. A fianco di una gamma di videocamere e fotocamere, sarà in mostra un enorme schermo da 120 pollici nel corso della presentazione dell'8K+5G.

I partecipanti verranno guidati nella linea di soluzioni intelligenti AIoT di Sharp, tra cui figurano gli ultimi aggiornamenti di RoBoHoN, l'esclusivo smartphone cellulare robotico.

Il punto cardine dell'evento però sarà l'evoluzione dell'ecosistema 8K+5G, che è vicino alla realtà grazie all'elevata velocità di trasmissione offerta dal 5G. Il pacchetto di annunci sarà anche caratterizzato dal lancio di un servizio 5G che si affiancherà all'Imaging 8K UHD, nell'ambito di un "quadro globale che promette delle importanti migliorie a livello video, ma anche di produzione trasmissione, senza dimenticare l'ambito medico ed educativo".

Proprio da quest'ultimo punto di vista, all'IFA Sharp mostrerà anche un Viewer 8K per musei e scuole, che lavorando con la connettività 5G consentirà di visualizzare opere d'arte e dipinti a risoluzione elevata, che garantisce ampi dettagli. Tali progressi hanno un enorme potenziale nei settori dell'educazione e del restauro artistico.

Come ogni anno, Everyeye seguirà l'evento con notizie ed approfondimenti in diretta.

Quanto è interessante?
4