Sharp sorprende tutti con Aquos R7: fotocamera Leica e tanta potenza sotto la scocca

Sharp sorprende tutti con Aquos R7: fotocamera Leica e tanta potenza sotto la scocca
di

Vi ricordate dello smartphone Sharp Aquos R6 lanciato nel maggio 2021? Già allora stupì tutti dando inizio alla collaborazione con Leica, la quale mostrò subito i suoi frutti con una fotocamera gigantesca sul retro. Ebbene, giusto in queste ore abbiamo assistito al lancio del successore Sharp Aquos R7.

Precisiamo sin da subito che questo dispositivo mobile resterà disponibile esclusivamente sul mercato giapponese come modello proposto da operatori telefonici come SoftBank e DoCoMo, e che a oggi non ci sono dettagli alcuni relativi alla data di lancio o al prezzo. Ciononostante, resta uno smartphone interessante da analizzare alla luce delle soluzioni implementate.

Il display spicca subito per il cambio di design: dai bordi curvi a cascata si è passati, infatti, a un formato più tradizionale dai bordi sottili e un singolo notch punch-hole centrale a ospitare il sensore anteriore da 12,6 MP. Il pannello è dunque un OLED IGZO da 6,6" con risoluzione pari a 2.730 x 1.260 pixel e luminosità di picco pari a ben 2.000 nit; inoltre, la frequenza di aggiornamento varia da 1Hz a 240Hz, adattandosi automaticamente a seconda dell’utilizzo dello smartphone.

Posteriormente troviamo il pezzo da novanta, il sensore da 47,2 MP da 1” con lente Leica SUMMICRON f/1.9 e lunghezza focale di 19 mm; manca la stabilizzazione ottica, ma troviamo un secondo sensore da 1,9 MP per la profondità. Questo kit consente di registrare video in 8K e scattare fotografie con zoom digitale 4x senza perdere alcun dettaglio. Sotto la scocca, infine, troviamo 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna assieme a una batteria da 5.000 mAh e al cuore pulsante Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1.

Insomma, un pacchetto del tutto convincente e da top di gamma assolutamente rispettabile, che rende Sharp Aquos R7 uno smartphone estremamente interessante ma, ribadiamo, purtroppo non disponibile in Europa.

A proposito della casa nipponica, vi rimandiamo alla nostra recensione della soundbar Sharp HT-SBW800.

FONTE: GSMArena
Quanto è interessante?
1
Sharp sorprende tutti con Aquos R7: fotocamera Leica e tanta potenza sotto la scocca