Sharp vicina ad un milione di unità di TV Big-Screen vendute nel solo Nord America, intenzionata ad espandersi ulteriormente nel mercato mondiale

di

Sharp Corporation annuncia come potrebbe raggiungere un milione di vendite nel solo Nord America di televisori big-screen (da 60 pollici in su) entro Marzo del prossimo anno, aspettandosi ulteriori crescite durante il prossimo anno fiscale. Con una grossissima percentuale di vendite nel mercato Giapponese, l'azienda sta continuando ad espandersi all'estero per sostenere appieno la concorrenza ed evitare che le attuali previsioni del mercato Asiatico si avverino (gli analisti annunciano una perdita di sei miliardi di dollari del fatturato delle TV LCD entro il 2015).

 Secondo Kozo Takahashi, capo della divisione americana, le vendite di TV big-screen saranno triplicate il prossimo anno, nonostante un trend in declino nel mercato Americano. Mentre l'audio visual equipment rappresenta oltre la metà del fatturato di Sharp, l'azienda vede la necessita di continuare ad espandersi e giocare le sue carte nelle Americhe per restare competitiva a livello internazionale. Speriamo che sharp continui la sua marcia verso la vetta dei produttori di tv, evitando però di sforare con le dimensioni degli schermi.