Shazam è ora compatibile con iMessage

di

iMessage, la piattaforma di instant messagging studiata da Apple per i propri dispositivi, con iOS 10 si è aperta alle applicazioni di terze parti. L’ultimo sviluppatore a creare un’app compatibile per la piattaforma è Shazam.

La famosa applicazione che è in grado di riconoscere le canzoni semplicemente ascoltandole, infatti, è ora perfettamente integrata in iMessage. il funzionamento è molto semplice: una volta scaricato l’add-on sarà possibile accedervi come sempre attraverso l’icona dedicata.
Shazammato il brano, il risultato potrà essere visualizzato da entrambi i partecipanti alla conversazione, che vedranno non solo il titolo della canzone, ma anche l’artwork dell’album in cui è contenuta, una scheda dedicata all’artista e delle statistiche, tra cui il numero di shazammate ricevute da quel determinato brano. Inoltre, è anche presente un pulsante che consente di ascoltarla su Apple Music o, in alternativa, effettuare un acquisto su iTunes. Non sembra essere invece integrato Spotify.

Quanto è interessante?
0