Si chiama "sindrome della vibrazione fantasma" e colpisce 9 persone su 10

di

A tutti prima o poi sarà capitato di avvertire una vibrazione del telefono, salvo poi scoprire di non aver ricevuto alcuna chiamata o notifica.

Secondo uno studio del Georgia Institute of Technology, che è stato pubblicato sulla rivista Computers in Human Behaviour, si tratterebbe della così detta “sindrome della vibrazione fantasma”, che colpirebbe nove persone su dieci.
Alla base di tutto ci sarebbero due fattori: l'elevata influenza che la tecnologia è in grado di esercitare sulla quotidianità e quindi anche sul cervello, e una sorta di forma d'ansia. Inoltre, gli scienziati affermano che molti utenti vedono il telefono come gli occhiali, vale a dire un prolungamento del corpo.
Robert Rosenberger, l'autore dello studio, si è detto “sorpreso dal numero di persone che ne soffrono. Il 90% ha affermato di aver provato almeno una volta una vibrazione fantasma, che alla lunga non fanno altro che rendere nervose le persone ed irritabili nel momento in cui si trovano costrette a rispondere a messaggi o mail reali”.

Quanto è interessante?
0